Sistemi di riscaldamento per specchietti retrovisori
Alper con questo approfondimento presenta una delle tante applicazioni delle sue resistenze. Gli elementi riscaldanti di Alper vengono realizzati su progetto cliente per adattarsi a tutte le esigenze che possono venir richieste, anche per l’implementazione in un progetto da ex novo. Il settore automotive è orientato alla ricerca di fornitori di qualità e puntuali che siano in grado di rispettare le tempistiche, che siano flessibili e veloci nell’attuazione di piccole modifiche. Alper si propone con tutto il suo impegno a soddisfare queste richieste di mercato. La capacità di essere flessibile e di aver attenzione per i dettagli hanno reso Alper un’azienda che si contraddistingue. Per l’automotive, Alper, offre le sue soluzioni riscaldanti per l’applicazione agli specchietti retrovisori. Le resistenze Alper in PET e carbonio fungono da soluzione anticondensa e antigelo. Scopri in dettaglio tutti i vantaggi che se ne traggono dall’applicazione dei riscaldatori Alper.
A cosa servono gli specchietti retrovisori riscaldati?
Gli specchietti retrovisori riscaldati sono un necessario per tutte quelle autovetture che vogliono fornire il massimo comfort al conducente e ai suoi passeggeri. Non è però solo una questione di comfort, gli specchietti retrovisori dotati di resistenza riscaldante Alper hanno anche una funzionalità importantissima per la sicurezza. Nelle stagioni invernali, a causa delle intemperie e di cambi temperatura, è facile che la superficie dello specchietto si appanni o peggio ancora, ghiacci. Le resistenze di Alper prevengono questo tipo di problematica fornendo il giusto calore ove richiesto. Gli elementi riscaldanti in PET e carbonio si applicano sul retro dello specchio grazie alla loro superficie adesiva e “scompaiono” dietro il supporto. Gli specchietti retrovisori riscaldati con le resistenze di Alper permettono al guidatore una visione limpida attorno a tutta l’autovettura per la sicurezza di sé stesso e degli altri, anche in condizioni ambientali che non permetterebbero la perfetta visibilità delle vicinanze.
Come funzionano i riscaldatori per gli specchietti retrovisori?
Alper per il riscaldamento degli specchietti retrovisori auto propone la soluzione di resistenze in PET e Carbonio. Le resistenze Alper sono prodotte mediante serigrafia. Viene utilizzato un supporto in PET dove vengono stampate delle piste in pasta di argento e carbonio conduttivo con un particolare design studiato per garantire un calore uniforme ed omogeneo. La resistenza riscaldante di Alper aderisce in modo invisibile al retro dello specchietto scomparendo dietro al supporto. Questa soluzione non si nota perché nascosta. Grazie al collegamento elettrico è possibile metter in azione la resistenza tramite i tasti di sbrinamento, oppure, mediante l’utilizzo di sensori si attiva in maniera automatica in base alla rilevazione di basse temperature.
Contattaci per maggiori informazioni
A chi si propone Alper per il settore automotive?
Alper per la produzione delle resistenze in PET e carbonio, ricerca materie prime di alta qualità. La continua analisi di nuove strategie volte al miglioramento e allo sviluppo di una linea produttiva sempre più snella e veloce ha permesso all’azienda di potersi affacciare al mondo automotive offrendo i presupposti che vengono richiesti dal settore e di essere scelti. Alper si posiziona come fornitore Tier2 portando il suo contributo alla supply chain verso i produttori OEM.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle resistenze Alper come riscaldamento per specchi retrovisori?
Chi sceglie Alper, sceglie qualità. Il principio di funzionamento e installazione delle resistenze sottili e flessibili prodotte da Alper è molto semplice, i costi sono contenuti, la costruzione avviene secondo le normative. Omologazione UL E466385 a richiesta per il mercato americano. I nostri commerciali e tecnici sono a vostra disposizione per poter discutere e trovare la migliore soluzione per il vostro progetto.
Hai un progetto? Parlane con il nostro team esperto
Alper porta dunque il suo contributo anche al settore automotive come fornitore Tier2. La tecnologia Alper è flessibile nei materiali come anche nella produzione. Alper fornisce soluzioni che soddisfano le varie esigenze plasmando su richiesta cliente la resistenza scaldante con tutte le caratteristiche richieste. Grazie alla continua ricerca volta al miglioramento, Alper è all’avanguardia e garantisce soluzioni flessibili affidabili, di alta qualità e lunga durata.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Siamo a vostra disposizione