Sistema di gestione termica per pacchi batteria al litio

Sistema di gestione termica per pacchi batteria al litio

Sistema di gestione termica per pacchi batteria al litio

Alper è un’azienda manifatturiera italiana. La sede produttiva e uffici si trovano a Cassola (VI). Alper è una ditta che produce resistenze riscaldanti flessibili e sottili in PET con pasta di carbonio e argento.

Le nostre soluzioni sono tailor-made, ovvero, disegnate su progetto. Molti clienti, sia italiani che esteri, ci hanno scelto per la nostra flessibilità produttiva che si adatta a qualsiasi richiesta.

Le resistenze elettriche Alper sono versatili perché si adattano a molteplici applicazioni. Una tra cui è la gestione termica del pacco batterie di veicoli elettrici. La tendenza degli ultimi tempi è quella di dirigersi verso l’utilizzo di un’energia più pulita. È così che con l’avanzare delle tecnologie e delle innovazioni sono incrementati i trasporti elettrici presenti sul mercato e i progetti per nuove realizzazioni.

Oltre ad auto, scooter, biciclette e monopattini elettrici utilizzati dai privati, anche le aziende si stanno dirigendo verso la mobilità elettrica. Muletti e camion sono solo alcuni esempi di veicoli utilizzati a livello aziendale. La ricarica avviene tramite pacchi batteria al litio. Questa tecnologia ha però dei limiti tecnici, in presenza di basse temperature l’operatività ne può essere compromessa. È qui che Alper entra in gioco fornendo il giusto calore per garantire l’efficienza del pacco batterie sempre ottimale. I nostri riscaldatori vengono applicati tra le celle della batteria e/o sul telaio in modo da evitare alle celle condizioni di funzionamento al di sotto dello zero, fornendo così benefici al sistema.

Gli elementi riscaldanti flessibili e sottili offrono una soluzione semplice ma di grande impatto.

Il nostro gruppo tecnico e commerciale è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Per nuovi progetti non esitate a contattarci, vi sapremo consigliare al meglio per trovare la giusta soluzione adatta alle vostre esigenze.