Printed Electronics - Circuiti, Antenne e Sensori capacitivi

Circuiti stampati flessibili - Elettronica stampata

Alper utilizza Printed Electronics per produrre circuiti stampati mediante serigrafia. Un foglio in PET viene stampato con piste conduttrici in pasta d`argento. I circuiti stampati flessibili di Alper consentono di adattarsi a qualsiasi superficie senza rischiare di interrompere la trasmissione di segnale.
Il foglio in poliestere è il perfetto substrato flessibile, può essere flesso senza il pericolo di danneggiare il circuito d`argento stampato sopra. I PCB flessibili sono notevolmente sottili (min. spessore 0.2 mm).

Grazie all'utilizzo della tecnologia Printed Electronics Alper produce antenne per l`automotive, sensori capacitivi e circuiti di protezione antieffrazione. In particolare, con la tecnologia IoT (Internet of Things) i circuiti elettrici Alper diventano il miglior strumento per una connessione smart verso lo scambio di informazioni ed elaborazione dati tra dispositivi.

I circuiti flessibili di Alper sono protetti da strati isolanti capaci di assicurare rigidità dielettriche elevate, oltre i 3750 V. Ogni PTF (Polymer Thick Film) flessibile può essere reso adesivo da uno o entrambi i lati e dotato di qualsiasi tipo di cavo e connettore.

Per queste loro caratteristiche, i circuiti flessibili Alper trovano impiego in spazi ridotti dove è necessario un segnale, anche in corrente. Il substrato in PET resistente utilizzato, permette ai circuiti stampati flessibili Alper di trovare applicazione anche come   rivelatori di perdite di liquido nel settore industria ma anche quello degli elettrodomestici. Se posizionati al di sotto di lavatrice o lavastoviglie, possono rilevare la presenza di acqua già dalla prima goccia con estrema sensibilità, diventando così potenti strumenti di controllo.

Clicca sull'immagine per scoprire tutte le applicazioni della Printed Electronics di Alper