Circuiti stampati flessibili

Circuiti stampati flessibili in poliestere

I circuiti stampati flessibili di Alper sono prodotti per serigrafia. Vengono depositate piste prodotte con una miscela a base di argento e altri componenti. Successivamente, questi circuiti sono protetti da strati isolanti capaci di assicurare rigidità dielettriche elevate, oltre i 3750 V. Ogni PTF (Polymer thick film) flessibile può essere reso adesivo da uno o entrambi i lati e dotato di qualsiasi tipo di cavo e connettore.

I circuiti stampati flessibili sono notevolmente sottili (min. spessore 0.2 mm), possono flettersi e piegarsi senza il rischio di rompere o danneggiare il circuito.
Per queste loro caratteristiche, i circuiti flessibili trovano impiego in spazi ridotti dove è necessario un segnale, anche in corrente. Il substrato flessibile rende il circuito adatto per i seguenti usi: sensori capacitivi, antenne per l`automotive, circuiti di protezione antieffrazione, sistema di rilevamento perdita liquidi e molti altri.

Grazie alla continua ricerca volta al miglioramento, Alper è all`avanguardia e garantisce soluzioni flessibili affidabili, di alta qualità e lunga durata.
L`impatto ambientale è minimo, Alper è un`azienda ecologica. La produzione additiva non produce scarti tossici né per l`ambiente né per l`uomo.