Alper per il sociale

Alper per il sociale

Fare impresa nel sociale

Alper dal 2018 sostiene “Welfarecare”, una società che opera nel coinvolgimento attivo delle aziende su vari temi a sostegno sociale. Nella fattispecie Alper partecipa al progetto “Prevenzione è Vita” che ha come iniziativa principale il rafforzamento della diagnosi precoce quale migliore strumento per prevenire e combattere il tumore al seno. Grazie a questo progetto i costi della mammografia sono a totale carico di tutte le aziende sostenitrici.

Gli obiettivi perseguiti sono i seguenti:

  • Diffondere e promuovere la cultura della prevenzione per il tumore al seno
  • Diminuire il rischio di diagnosi tardive
  • Offrire un sollievo finanziario alle fasce sociali meno facoltose dove anche il costo del ticket sanitario può rappresentare un deterrente alla decisione autonoma di sottoporsi a Controllo Clinico Strumentale
  • Prenotare la mammografia in modo semplice e veloce, grazie alla la piattaforma web messa a disposizione da WelfareCare


Alper ha sostenuto "I Bambini delle Fate" dal 2014 al 2017, un'impresa sociale che dal 2005 lavora in maniera strutturata per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da organizzazioni locali partner, a beneficio di bambini e ragazzi con autismo e altre diversità.
Si vuole in questo modo diffondere una "altra visione" dell'autismo e di ogni forma di diversità: senza negare o minimizzare il peso delle sfide e fatiche quotidiane.