Resistenza riscaldante flessibile in poliestere

Resistenza elettrica flessibile PET

Le resistenze flessibili in poliestere Alper sono prodotte mediante serigrafia. L`innovazione incontra la versatilità. Un sottile foglio trasparente in PET è la base su cui vengono impresse piste in argento che trasportano corrente elettrica facendo riscaldare in questo modo l`inchiostro conduttivo in carbonio stampato sopra. Questa particolare tecnologia, utilizzando la produzione additiva, genera pochi sprechi con bassi costi di fabbricazione. La possibilità di poter modificare la composizione degli inchiostri riscaldanti permette di realizzare scaldiglie elettriche con potenze diverse di circa +/- 20% solo intervenendo con piccole modifiche della pasta conduttiva al carbonio.

Le pellicole riscaldanti flessibili in PET sono estremamente sottili e leggere, l`elemento riscaldante ha uno spessore di 0.2 mm. Per questo motivo, le resistenze elettriche si rendono adatte a svariati campi di applicazione, come l`automotive, il settore navale, l`industria, l`HO.RE.CA., gli elettrodomestici, l`edilizia e l`hobbistica.

La continua ricerca di nuove formulazioni di inchiostro riscaldante ha permesso ad Alper di rendere estremamente versatile la capacità produttiva e lo sviluppo di nuovi prodotti a progetto su richiesta cliente.